Project

AccioBooks

Home of readers!

AccioBooks nasce nella primavera del 2014 come la prima piattaforma italiana esclusivamente dedicata al books sharing con l'intento di far crescere la cultura tramite il web.

La loro mission è favorire la diffusione delle idee attraverso lo scambio di libri che sono gli strumenti più potenti di cui disponiamo per scoprire nuovi Mondi, nuovi modi di vivere e di pensare, nuove vie d’uscita.

I libri devono essere liberi di viaggiare di paese in paese, di proprietario in proprietario. Un libro che non è piaciuto a qualcuno può essere il libro che cambierà la vita di qualcun altro.

Project Overview

Il cliente aveva la necessità di creare una piattaforma dove gli utenti potessero scambiare ed acquistare libri di qualsiasi genere, dalla narrativa al thriller.

Per creare una comunità di lettori era necessario impostare la piattaforma come un social reading dove gli utenti potessero scambiarsi commenti ed opinioni sulle letture, scoprire nuove libri e conoscere persone interessanti con la stessa passione.

Development months
Rows of code
Deploys done

User experiece & Usability

Abbiamo realizzato un sito web dal forte impatto visivo, per attirare l'attenzione e far conoscere il progetto AccioBooks. 
Per fornire una user experience gradevole nella navigazione e nella ricerca dei contenuti, abbiamo raggruppato tutti i libri nel menu generi, con le varie sotto voci relative, per rendere tutto a portata di click
La scheda libro è stata strutturata in modo tale da poter fornire più informazioni possibile come l'autore e la casa editrice,  la trama del testo, l'immagine di copertina e il codice ISBN.
A completare l'esperienza di navigazione abbiamo inserito le recensioni e le valutazioni degli utenti con un sistema intuitivo come il grafico a stelle oltre ai testi suggeriti dello stesso autore e il collegamento diretto alla pagina Amazon per l'acquisto del libro che si sta visualizzando.

Area Riservata per gli utenti

La piattaforma è stata pensata per essere utilizzata come strumento di discussione e condivisione multimediale tra gli utenti al fine di consentire l'incontro tra i lettori di tutta Italia e permettere il libero scambio di libri.

Nella sezione riservata, a cui può accedere tramite user e password, l'utente può tenere un diario virtuale in cui condividere le letture con altri appassionati lettori, creare una wish list per le future letture con avviso di disponibilità, lasciare commenti, creare statistiche di lettura, note a margine e scambiare messaggi con gli altri lettori.

Design accattivante

L’esigenza era quella di creare un’interfaccia grafica semplice e accattivante, che presentasse da subito le informazioni necessarie a spiegare il valore aggiunto della mission di AccioBooks.

Il design del portale è stato studiato per migliore le marketing performaces grazie all'integrazione con animazioni in Javascript, Call To Action accattivanti e foto studiate per rispecchiare il design innovativo.

RESPONSIVE DESIGN

AccioBooks

AccioBooks

Piattaforma book sharing

AccioBooks è la prima piattaforma italiana esclusivamente dedicata al books sharing con l'intento di far crescere la cultura tramite lo scambio di libri attraverso il web.

Risultati ottenuti

Abbiamo realizzato un sito web dal forte impatto visivo, per attirare l'attenzione e far conoscere all'utente il progetto AccioBooks. 

Cliente
Privato
Project date
22 ottobre 2017
Project url
View website