Project

Piccola Puglia

La nostra qualità senza compromessi

Piccola Puglia è un ristorante di Ciampino in provincia di Roma.

La cucina tipica pugliese è fatta di sapori genuini e recupera le tradizionali ricette coniugandole con quel pizzico di creatività che rende ogni piatto un'esperienza unica. Gli ingredienti, sempre freschissimi  arrivano ogni giorno dalla Valle d'Itria al fine di riprodurre fedelmente i sapori tipici di una delle terre italiane più belle.

Project overview

Il cliente aveva bisogno del sito web per il proprio ristorante, una vetrina che esprimesse la qualità della cucina e la cura con cui la tradizione pugliese veniva proposta e offerta al cliente.

Abbiamo realizzato un sito elegante che rispecchia il mood accurato e accogliente del locale. Lavorando solo con prodotti freschi e di stagione, abbiamo realizzato la sezione del menù facilmente modificabile dal cliente in modo da avere la lista dei piatti proposti sempre aggiornata.

Particolare cura è stata dedicata alle gallery delle foto dei piatti, per dare colore e attirare l’attenzione di potenziali clienti, perchè si sa...si maglia prima con gli occhi!

Modulo di prenotazione The Fork

L’integrazione del modulo di prenotazione di The Fork, direttamente sul sito, è stato uno dei punti forza.

Con pochi e semplici click il cliente può controllare la disponibilità dei tavoli e procedere a prenotare nell’orario preferito in perfetta autonomia, in qualsiasi momento e luogo. 

L’integrazione ha permesso di facilitare l’operazione di prenotazione, con un notevole risparmio di tempo, e di convertire le visite alla pagina web o alla fanpage di Facebook in prenotazioni reali.

RESPONSIVE DESIGN

Piccola Puglia

Piccola Puglia

Sito web Ristorante

Piccola Puglia aveva bisogno di un sito web che esprimesse la peculiarità della sua cucina tipica pugliese e che fosse in grado di attirare nuovi leads

Risultati ottenuti

Il sito web ha una struttura molto chiara per favorire una buona user experience. Graficamente riprende l'autenticità del locale e il concept della sua cucina: genuino e di qualità. Particolarmente importante per la riuscita del progetto è stato l’inserimento del modulo di prenotazione di The Fork che ha permesso una gestione semplice  e quasi automatica delle prenotazioni.

Cliente
Azienda
Project date
22 giugno 2019
Project url
View website