Design & UX

IMPATTO 360

Metti comodi i tuoi clienti

Conoscere a fondo i propri utenti

La user experience (UX) può essere definita come l’insieme di tutte le percezioni, atteggiamenti o aspettative che un individuo prova dall’interazione con l’azienda, attraverso i suoi prodotti o servizi, e dall’utilizzo di un sistema.

Mentre l’usabilità (UI) definisce il grado di soddisfazione degli utenti nell’utilizzare un sistema o prodotto in base alla facilità di utilizzo dello stesso.

L’esperienza dell’utente è influenzata da diversi fattori come la brand identity, le aspettative dell’utente al momento dell’utilizzo e il contesto nel quale è inserito.

Il nostro compito è progettare siti, piattaforme o gestionali che sottolineano questi due aspetti, tenendo bene in mente che qualsiasi prodotto o servizio stiamo proponendo è sempre rivolto a persone con il proprio background e le proprie esigenze.

Fare in modo che l’elemento ricercato, sia esso un contenuto o una CTA, compaia proprio sotto gli occhi degli utenti che lo stanno cercando può essere davvero vantaggioso e può trasformare un semplice utente in un potenziale cliente.