SEM

Search Engine Marketing SEM

Individuiamo potenziali clienti e li portiamo da te

Un annuncio al momento giusto può essere la chiave di svolta per il tuo business

Avrete sicuramente notato che spesso gli utenti associano qualità, attinenza e affidabilità ai siti posizionati più in alto nei risultati di ricerca. Con una buona strategia SEO sicuramente posizioniamo il tuo sito nei primi risultati organici ma come fare per potersi garantire una delle posizioni più in alto nella SERP (Search Engine Results Page)?

Il SEM, acronimo di Search Engine Marketing, è la strategia di ottimizzazione per siti web il cui scopo è aumentare il traffico di utenti target al fine di convertirli in potenziali clienti.

Uno degli obiettivi principali di questa strategia di marketing è quello di dare visibilità alla tua azienda tra i risultati della ricerca web, permettendogli la scalata nella SERP fino ai posizionamenti più rilevanti.

Quindi se lo scopo della SEO è rendere il tuo sito più comprensibile per i motori di ricerca e conseguenzialmente ottenere un migliore posizionamento nella SERP, quello della SEM è di attirare il maggior numero di potenziali clienti attraverso attività di comunicazione diretta verso gli stessi.

I nostri professionisti si occupano di redigere e gestire un corretto piano editoriale per le campagne PPC (Pay Per Click) attraverso i maggiori canali di Advertising come Google Ads. Valutiamo l’efficacia dell’operazione di marketing analizzando i risultati ottenuti, calcoliamo il ROI (Return on Investment), ricalibriamo i costi ed aumentiamo i profitti.